Girasole di pasta sfoglia

Se avete voglia di qualcosa di dolce,veloce super goloso,questa ricettina fa per Voi.
Era da un po' che volevo sperimentare questo tormentone dopo averlo visto nei vari blog e gruppi di cucina, e solo dopo averlo assaggiato capisco perché; è un dolce molto semplice da fare ma di grande effetto, ottimo nella versione dolce ma interessante anche in quella salata.
Io ho farcito con crema spalmabile e cocco rapè, ma potete anche mettere  la marmellata.Per quanto riguarda la versione salata è ottima con spinaci e ricotta o formaggio spalmabile e salmone affumicato.Che dire, sbizzarritevi e fatemi sapere!
Ingredienti:
2 rotoli da pasta sfoglia
4 cucchiai di crema spalmabile alla nocciola
2 cucchiai di cocco rapè
Latte qb
Zucchero a velo qb
Procedimento:
Stendete la pasta sfoglia sulla carta forno e trasferitela direttamente sulla placca da forno,distribuite la crema spalmabile alla nocciola il cocco rapè  su tutta la superficie lasciando circa 1cm di bordo.Coprite con la seconda sfoglia e sigillate bene i dischi con le dita.
Appoggiate al centro della sfoglia un bicchiere e fate una leggera pressione in modo da incidere il centro del girasole.Lasciando il bicchiere, dividete il cerchio in 4 parti.
Tagliate ogni parte in 5 spicchi, Prendete ogni spicchio ottenuto alla sua estremità e fatelo ruotare su se stesso almeno 3 volte.Togliete a questo punto il bicchiere e spennellate con il latte.
Infornate il vostro girasole per 30 minuti a 190 gradi.
Una volta freddo trasferitelo sul piatto da portata e cospargete con zucchero a velo.

Commenti

Post più popolari