Fazzoletti ripieni alle fragole:assaggio di primavera!!

Oggi è una bellissima giornata di sole  sembra che sia arrivata la primavera, invoglia ad uscire per una bella passeggiata; anche la ricetta che vi propongo è un inno alla primavera, dove appunto l'ingrediente principe è la fragola.Sono dei fazzoletti di pasta brise' ripieni di fragole a pezzi, ideali per una merenda o come fine pasto.
Ingredienti per 4 fazzoletti:
1 rotolo di pasta brisè rotondo
125 gr di fragole
1/2 limone
30 gr di zucchero
qb zucchero a velo
Preparazione:
Tagliamo le fragole a dadini,bagnamole con il succo del limone e mescoliamole con lo zucchero.Lasciamo riposare mescolandole spesso.Tagliamo la pasta in 4, ottenendo 4 triangoli con un lato curvo.Incidiamo 3 tagli a L, paralleli all'angolo retto.
Accendiamo il forno e portiamolo a 180 gradi.Scoliamo le fragole e teniamo da parte il succo.Distribuiamo mucchietti piccoli di fragole al centro dei triangoli di pasta.Pieghiamo le 2 estremità dei triangoli verso il centro del dolce, sovrapponendoli e coprendo bene il ripieno di fragole.
Rivestiamo la placca con carta forno e, aiutandoci con una spatola, trasferiamo i fazzoletti, distanziandoli tra di loro.Cuocere per 30 minuti  ( io ho fatto anche 2 minuti di grill alla fine).Farli raffreddare prima di spostarli dalla placca.Spolverizzare di zucchero a velo e accompagnare con il succo conservato.


Commenti

Post più popolari