Festa tema Frozen: il compleanno di Anna!
In questo post vi racconterò di un compleanno un po' speciale dove Elsa,Olaf, Swen e tante principesse hanno partecipato alla festa a tema,di una bellissima bimba di nome Anna ( mia nipote) per i suoi 5 anni.
Per la torta ho realizzato un Pan di Spagna alla vaniglia a forma di cuore ( come espressamente richiesto dalla festeggiata)con bagna al latte e Nesquik e due strati di panna montata e gocce di cioccolato; stuccata con ganache al cioccolato bianco e ricoperta da pasta di zucchero. Per le decorazioni ho pensato di creare Elsa a mezzo busto in pasta di zucchero,circondata da cristalli di ghiaccio e volant nella gradazioni dal blu al bianco,con Olaf e la renna Swen e da tanti cristalli di ghiaccio e volant.
Non nego di non essere ancora soddisfatta della mia a Elsa, ma dopo 4(!!!) tentativi,questa è decisamente la migliore, partendo anche dal presupposto che era la prima volta che mi cimentavo con un viso!Comunque c'è ancora da migliorare, ma non mollo,mi impegnerò e la prossima sarà super!!
La seconda preparazione sono stati dei mini cupcakes alla vaniglia, guarniti con frosting al formaggio spalmabile e panna,colorati a seconda del vestito che indossavano le principesse.L'unica cosa un po' lunga da fare è cercare le sagome in internet, stamparle, plastificarle e ritagliarle.
Devo ammettere però che nell'insieme sono proprio venute bene.
La terza preparazione che amo tantissimo fare sempre, sono stati dei grossi biscottoni in pasta frolla su stecco, ricoperti con pasta di zucchero e decorati ovviamente a tema Frozen con cristalli di ghiaccio.
La soddisfazione più grande è stata vedere i visi dei bambi guardare estasiati la torta, e vi assicuro che ricevere un complimento da loro su come era buona era la torta, mi ha ripagato di tutte le notti che ho passato un queste ultime settimane cercando di creare qualcosa di bello.
Commenti
Posta un commento