Crostata al ciccolato bianco e fragole

Nicolò questa settimana ha ripreso l'asilo, finalmente per lui ( e anche per me) ha ritrovato i suoi amici e le sue maestre.Quale migliore occasione di festeggiare il nuovo anno scolastico con una bella torta?Così ecco fatto!
Vi lascio la ricetta che ho trovato nel web,se avete tempo potete preparala il giorno prima,vi assicuro che sarà ancora più buona.
Ingredienti:
300 gr pasta frolla
200 gr mascarpone
100 gr cioccolato bianco
150 gr fragole
q.b. zucchero a velo
Procedimento:
una volta preparata la pasta frolla ( vi lascio la mia ricetta qui), fatela riposare per mezz'ora in frigo,dopodiché stendetela  con il mattarello con uno spessore di mezzo centimetro.
Imburrate e infarinate lo stampo da crostata da 20 cm e disponete la frolla.Bucherellate la frolla con la forchetta e copriamo con un foglio di carta forno; disponete dei legumi secchi e mettete in forno già caldo a 180 gradi per 15 minuti.Togliete il foglio di carta forno con i legumi e contenute la cottura per 5 minuti circa.
Mentre la frolla raffredda,preparate la crema: in un tegame  a  bagnomaria fate ammorbidire il mascarpone e il cioccolato bianco aiutandovi con una frusta, poi versate tutto in una ciotola e fate raffreddare.
Versate  la crema nella frolla e livellatela.Mettete in frigo per almeno 2 ore;tagliate le fragole a spicchi e decorate la torta.Cospargete con zucchero a velo.

Commenti

Post più popolari