Cupcakes pink roses

Questi cupcakes li ho trovati sul libro del maestro Knam; per gli impasti base  della pasticceria ormai mi affido sempre alle sue ricette,perché sono molto versatili e molto buone;il prcedimento é semplice e potete usarlo per tanti tipi di cupcakes,aggiungendo ingredienti a seconda delle vostre esigenze.Io ho voluto provarli così al naturale solo con l'aroma della vaniglia, ma ci potete aggiungere frutta secca,cacao o gocce di cioccolato in sostituzione della maizena.
Ingredienti per 20 cupcakes:
300 ml acqua
170 gr burro
250 gr zucchero di canna
170 gr farina 00
50 gr maizena
12 gr lievito in polvere
3 uova
1 stecca di vaniglia
Per il frosting:
200 ml panna da montare
100 gr zucchero a velo
200 gr formaggio spalmabile
Q.b.colorante in gel rosa
zuccherini colorati

Procedimento:
Setacciate la farina e la maizena.Montate il burro ammorbidito con lo zucchero e quando il composto sarà gonfio e spumoso,aggiungete poco alla volta le uova.
Unite la farina,la maizena,il lievito,la vaniglia e per ultimo l'acqua.
Disponete il composto negli appositi stampini e cuocete in forno ventilato a 160 gradi per 30 minuti circa.
Nel frattempo preparate il frosting: montate la panna e fatela riposare in frigo.In una ciotola con l'aiuto della frusta mescolate il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo.Amalgamate i due composti ottenuti panna e crema e aggiungete il colorante rosa.
Mettete il frosting in una sacca da pasticcere e guarnite i vostri cupcakes.Decorate con zuccherini colorati.Conservateli in frigo e consumateli nel giro di due o tre giorni.



Commenti

Post più popolari